il Classico
da 8,00 euro a bottiglia

scopri di più

L'olio extra vergine di oliva "il Classico" è l'ultimo nato nella gamma dei prodotti a marchio Frantoio Nutile 1911. La sua delicatezza sia nel fruttato che nel gusto, lo rendono un olio evo adatto per esaltare i piatti più raffinati.

Caratteristiche organolettiche
L'olio si presenta alla vista con riflessi dorati e dal colore giallo verde, all'olfatto invece possiede note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio: tonalità delicate e leggere, profumi di mandorla e di pomodoro.

Abbinamenti
L'olio evo "il Classico" è l'olio più versatile degli oli prodotti e commercializzati a marchio aziendale. La sua armonica piacevolezza al gusto lo rendono ideale per qualsiasi pietanza, da quelli a base di carne a quelli a base di pesce.

Composizione, descrizione prodotto
Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Olio 100% Italiano, estratto a freddo.

Requisiti generali
Le materie prime, il prodotto finito e la tecnologia di produzione sono conformi alle disposizioni legislative nazionali e comunitarie vigenti. Il prodotto è realizzato nel rispetto delle “Good Manufacturing Practice” e sotto controllo igienico-sanitario, come da idoneo piano HACCP, al fine di evitare possibili contaminazioni durante la produzione.

Varietà delle olive
Leccio del Corno, Ogliarola, Leccino.

Periodo di raccolta
Da novembre a dicembre.

Tecniche di raccolta
brucatura manuale e con agevolatori meccanici.

Stoccaggio e trasporto
Il prodotto viene stoccato in serbatoi di acciaio inox rispondenti alle norme igienico sanitarie previste dalle leggi vigenti e conservato a temperatura di circa 15°C. La consegna, se prevista, viene effettuata con idoneo mezzo di trasporto rispondente alle norme igienico sanitarie previste dalle leggi vigenti.

Metodo di conservazione
conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.

Confezioni
bottiglia da 1 litro e latte di stagno da 3 e 5 litri.

Analisi Chimiche
Scarica le analisi chimiche

Allergeni
Ingredienti allergenici assenti (vedi Direttiva CE 89/2003 e successivi aggiornamenti e relativi recepimenti nazionali). Etichettatura allergeni non necessaria.
Il prodotto non contiene glutine.
Il prodotto non deriva e non contiene organismi geneticamente modificati (OGM).

vai allo shop